I miei primi passi in politica coincidono con il trasferimento a Vogorno, nella frazione di Berzona. Ho avuto la possibilità di subentrare in Consiglio Comunale, che ho avuto l’onore di presiedere nel 2018.

Nel 2019 è seguita la candidatura al Gran Consiglio per il PLR Ticinese nel distretto di Locarno. Ho avuto la possibilità di mettere al servizio dei cittadini una visione caratterizzata dalla terza dimensione e da una percezione globale di tutto il Ticino, delle sue opportunità e delle sue problematiche. L’approccio liberale, corroborato da un tocco di sano patriottismo derivato dai valori tradizionali della Svizzera, è a mio parere quello più efficace nell’affrontare le sfide quotidiane.

Sono stato contento per il sostegno ricevuto che mi motiva a proseguire le attività politiche, con la messa a disposizione quale candidato al Municipio e Consiglio Comunale durante elezioni previste il 5 Aprile 2020, e poi rimandate ad ottobre a causa della ben nota pandemia. Da ottobre 2020 siedo in consiglio comunale del comune di Verzasca e svolgo la funzione di segretario della commissione delle petizioni. Quest’anno inoltre, ho il privilegio di poter dirigere i lavori del Consiglio Comunale in qualità di presidente.

Nel 2023, vista l’esperienza positiva della campagna 2019, ho avuto il piacere e l’onore di potermi di nuovo candidare per il Gran Consiglio del Cantone Ticino. I temi non sono cambiati di molto, e in particolare tengo molto a portare avanti un discorso consolidato su Territorio, Tecnologia e Tradizioni. Questi sono 3 tratti caratteristici del nostro cantone che dobbiamo saper valorizzare con i giusti pesi le giuste misure, per garantire un futuro sostenibile anche ai nostri figli e nipoti.

Vi ringrazio sin d’ora per il vostro sostegno.