Non è una leggenda metropolitana, ma ogni ragazzo svizzero che ha fatto militare sa quanto sia importante avere sempre a portata di mano un rotolo di carta igienica. Oltre al suo uso primario, va benissimo anche per accendere il fuoco, per essere usata come cartoccio sulla griglia e molteplici altri usi. E’ dunque un “must” in ogni zaino, rispettivamente io ne tengo un rotolo in auto.

Ebbene questa breve premessa è necessaria, perché al di la dell’ilarità delle mie colleghe che hanno scoperto il rotolo nella mia auto, non avrei mai immaginato di doverlo usare come sono stato costretto a farlo ieri sera (16.4.2019 ndr).

Teatro dell’evento: Manno, strada Regina.

Orario: le 23:20 circa.

Evento: recupero dell’auto per rientro a casa dopo una cena di lavoro.

Dettagli dell’evento: Escrementi freschi spalmati sulle maniglie delle porte lato guida delle nostre due auto.

Conseguenza dell’evento: fortunatamente una sola manata nella M fresca.

Da un lato sono felice, perché ho dato dimostrazione pratica del fatto che il rotolo di carta igienica a portata di mano ha la sua praticità.

Dall’altro sono triste, perché a prescindere dal fatto che il disgustoso intermezzo non era probabilmente rivolto personalmente a me e alle persone che mi accompagnavano, ma con alta probabilità più in generale a chi parcheggia la macchina nella zona, mi pongo il quesito di quali altre reazioni possono scaturire da una mente profondamente malata di una simile bestia di uomo. Oltretutto neanche in grado di eseguire correttamente quanto cantato da Elio e le storie tese, ma per far quello si sa, ci vuole coraggio… e non il presunto anonimato della notte a coprire la propria codardia.

Cara bestia, sappi che è stato tutto documentato e prontamente segnalato alle autorità competenti. E siccome notoriamente i cittadini onesti non sono come le tre famose scimmiette, scommetto che qualcuno ti ha visto e segnalerà il tuo comportamento, rispettivamente la tua identità. Dovresti inoltre anche vergognarti del fatto che stai provocando un potenziale spreco di tempo alle autorità. Quindi, se riesci per qualche momento a uscire dalla nebbia che avvolge quel poco cervello che hai, e pensi che sia giusto farti aiutare, autodenunciati. Grazie.

PS: se per qualche motivo a noi sconosciuto ti davano fastidio le nostre auto, e dato che viviamo fino a prova contraria in uno stato di diritto, potevi segnalarlo alla polizia che sarebbe prontamente intervenuta, è uno dei suoi compiti.

Dato che avete tutti già mangiato, da qui in avanti trovate dunque le foto (attenzione, contenuto ad alto potenziale disgustoso, uomo avvisato, mezzo salvato).

dav
dav
dav
Condividi: